martedì 3 maggio 2022

La serena Luna

La serena Luna

La Luna è un irraggiungibile palla di cristallo che con la sua immensa grazia illumina le ombre del cielo; lei è il faro delle stelle. 
Lei colora il cielo di una luce argentea,è bella, unica e splendente. 
Lei dà conforto a chi, nella notte, non ne ha. 
La splendida Luna comunica a tutti serenità e conforto, la sua luce rilassa gli occhi e l'anima. 
Di giorno Lei diventa un Angelo custode, il mio Angelo. 
Illumina le belle serate e fa avverare i sogni che nessuno vede e che nessuno sente.
La Luna è romantica e malinconica. Quando la guardo penso che mi piacerebbe poterci andare per vedere com'è il mondo da lassù, per sapere di cos'è fatta. 
Lei sta lì ferma che mi guarda, ma senza mai giudicare e per questo mi sento al sicuro, protetta, con lei mi sento salva. 
Lei è sempre lì che mi salva anche di giorno, come se sapesse che ho bisogno di sentirla. 
E’ una certezza, un punto fermo, un faro. 
Io ti adoro e nonostante tu sia solo uno dei tanti meravigliosi corpi celesti presenti nel cielo, nutro una profonda ammirazione per te, solo perché ci sei e sei qui, in tutta la tua meraviglia. 

Alice Demasi, classe 3^A, per il concorso Raccontar scrivendo 2022.
Lavoro coordinato dalla prof.ssa Chiara Bellorini.

Nessun commento:

Posta un commento

Prevenzioni contro bullismo e cyberbullismo

I seguenti lavori sono stati prodotti dagli alunni delle classi 3^A e 3^B della scuola Secondaria di primo grado nell'ambito del progett...